Modà Live San Siro

Modà Live San Siro: 18 e 19 giugno, ospiti della seconda serata i Pooh

Il 18 e il 19 giugno i Modà a distanza di due anni tornano a suonare allo stadio di San Siro, a Milano. Il 25 appuntamento all’Arena Sant’Elia di Cagliari

 

La loro ultima volta a San Siro è stata nel 2014, tutto esaurito e un cd/dvd a immortalare la serata-evento. A distanza di due anni i Modà tornano a suonare allo Stadio Meazza di Milano.

Ecco cos’hanno detto in conferenza stampa (a parlare, in verità, è stato solo Kekko).

Modà Live San Siro: l’intervista

18 e 19 giugno: cosa si dovrà aspettare il pubblico?

Sorprese. Gli ospiti della seconda serata saranno i Pooh, la prima sera invece non avremo ospiti. Avere sul palco la più grande e longeva band italiana è come per un calciatore del Napoli giocare con Maradona. Sarà qualcosa di straordinario, di speciale.

Anticipazioni sulla scaletta che proporrete?

La scaletta non si può svelare, però rispetto al 2014 (che era un evento pensato per fare da ponte tra il nostro passato e il presente) questa volta ci concentreremo più sul presente e sugli ultimi tre album: proporremo una serie di successi uno dietro l’altro e solo qualche rimando al passato.

Non ci date qualche chicca?

Ho in testa un po’ di sorprese per queste serate ma sono un po’ confuso, quindi le dirò al momento opportuno. Possiamo dire che i Pooh non suoneranno, però avranno cinque microfoni: la parte musicale la prepariamo noi e sarà una sorpresa anche per loro. Mi piacerebbe trovare qualcuno che suoni prima dei nostri concerti, per accogliere con della buona musica il pubblico che verrà a queste serate.

Come sarà il palco?

Fantastico. Io sono uno all’antica e tradizionalista, quindi ho detto ‘fate voi’ perché per me il palco è passerella in mezzo e schermo dietro. Se vogliamo entrare nel futuro devo far fare agli altri. Vedrete, c’è moltissima tecnologia ma io di queste cose non capisco niente. Le luci si basano su innovazioni nuovissime, e metteremo grande attenzione sui contenuti video. Sembra un palco essenziale ma poi avverranno giochi di luce particolari e tante sorprese. E poi abbiamo una passerella a semicerchio che accoglierà e ‘abbraccerà’ moltissime persone.

Il 25 giugno suonerete anche a Cagliari.

Vogliamo che venga data grande importanza a questo concerto che faremo in Sardegna, terra che amiamo moltissimo; avremo ospiti i Tazenda, straordinari rappresentati della musica della terra sarda. Mi piacerebbe entrare nel repertorio dei Tazenda e cantare qualcuna delle loro canzoni. Dovrò imparare il sardo, e non sarà facile.

Intanto, concerti a parte, l’album “Passione maledetta” ha raggiunto il traguardo del terzo disco di platino, con oltre 150.000 copie vendute.

E’ difficile rimanere dove hai lasciato e riconfermarti, perciò questo è un risultato che ci riempie di orgoglio. San Siro nel 2014 è stato un evento, una serata unica; oggi l’appuntamento è doppio, e non è una cosa da tutti i giorni. I risultati si ottengono con il lavoro e l’impegno di tante persone, che dedicano al progetto Modà un’attenzione speciale.

Durante la conferenza Kekko informa che Pau Donés degli Jarabedepalo (insieme ai Modà ha presentato nel 2012 il singolo “Come un pittore”), che era in cura per un tumore, è guarito.

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure