frames of milan

Inaugurata “Frames of Milan”, la mostra fotografica di Stefano Guindani

Ad un anno dall’apertura del Samsung District, la Smart Arena ospita fino al 17 aprile Frames of Milan, mostra fotografica di Stefano Guindani per raccontare il quartiere di Porta Nuova, centro dell’innovazione del capoluogo lombardo

A distanza di un anno dall’inaugurazione del Samsung District, apre al grande pubblico “Frames of Milan”, la mostra fotografica gratuita con gli scatti realizzati da Stefano Guindani, un racconto per immagini del nuovissimo quartiere di Porta Nuova, centro dell’innovazione milanese e italiana, che da aprile 2015 ospita la nuova sede di Samsung Electronics Italia.

La rassegna fotografica, aperta fino al 17 aprile 2016 all’interno della Samsung Smart Arena, in via M. Bongiorno 9, include oltre 30 scatti di Stefano Guindani, fotografo di moda con una passione per i reportage urbani e sociali. Le immagini raffigurano le vie e gli angoli più suggestivi e insoliti di Porta Nuova, nuova anima della città e polo dell’innovazione e del business italiano.

Ogni fotografia è accompagnata da un QR Code che consente a tutti i visitatori di accedere attraverso il proprio smartphone, a informazioni aggiuntive come la localizzazione geografica dei luoghi di ciascuno scatto e di scoprire il punto di vista personale del fotografo e ciò che lo ha ispirato.

Il Samsung District ospita un vero e proprio polo tecnologico e digitale che, attraverso spazi innovativi, permette a tutti i cittadini di vivere esperienze uniche. Il building mette infatti a disposizione di cittadini, aziende e istituzioni, la Samsung Smart Arena, un auditorium dotato delle migliori tecnologie che ha ospitato fino ad oggi oltre 150 eventi e iniziative rilevanti per l’ecosistema italiano, e la Smart Home, il primo showroom Samsung aperto al pubblico, dove è possibile toccare con mano i benefici della casa connessa e l’Internet delle Cose attraverso l’innovazione più avanzata. Sono state oltre 100.000 le persone che in questo ultimo anno hanno visitato il Samsung District e hanno partecipato alle nostre iniziative.

“Sono molto felice di celebrare il primo compleanno del Samsung District con una mostra che racconta il volto attuale di Porta Nuova, nostra nuova casa e cuore dell’innovazione e del business per Milano e per l’Italia, quartiere sempre più moderno e dinamico, dove la comunità milanese si ritrova condividendo momenti straordinari” spiega Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia. “Abbiamo mantenuto la promessa: il Samsung District, non è solo la nostra nuova sede ma nel corso di questo anno appena trascorso è diventato un distretto tecnologico al servizio della collettività, che ha offerto e continuerà ad offrire a tutti i cittadini, alle associazioni, istituzioni e business community uno spazio dove vivere esperienze a valore aggiunto all’insegna del digitale, partecipando in modo sempre più significativo al rinnovamento e alla crescita di questa città.”

“Sono orgoglioso di aver collaborato ancora una volta con Samsung, dopo il successo del progetto “Scattastorie NX Generation”, per la realizzazione di questo viaggio fotografico con cui ho voluto raccontare una storia che riguarda Milano e il quartiere di Porta Nuova che, un anno fa, ha accolto il Samsung District” – commenta Stefano Guindani, fotografo di moda e celebrities di fama internazionale. “Con questi scatti ho voluto cogliere l’essenza delle esperienze vissute nell’ anima più moderna della nostra città, mettendone in luce l’altissima espressività e il forte realismo emotivo attraverso una nuova modalità di fare fotografia”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure