Amazon per gli studenti di Santa Cristina e Bissone

Amazon dona alla Biblioteca Comunale di Santa Cristina e Bissone materiali didattici come premio per gli studenti che hanno preparato i migliori elaborati sul tema dei mestieri del territorio di ieri, oggi e domani

Amazon prosegue nel supporto alle realtà sociali del territorio e questa mattina ha donato materiali didattici alla Biblioteca comunale Elio Gandini di S. Cristina e Bissone (PV) a supporto di un progetto che coinvolgerà tutti gli studenti del paese tra i 3 e i 18 anni.

I materiali che comprendono libri interattivi, dizionari, mappamondi, pastelli, pennarelli, righe, squadre, compassi e quaderni sono stati consegnati da una rappresentanza di Amazon a Valentina Bandinelli, Presidente della Biblioteca, alla presenza del sindaco di S. Cristina e Bissone Elio Giovanni Grossi e dell’amministrazione comunale.

Questa donazione rientra nel programma Amazon nella Comunità, una serie di iniziative attraverso cui Amazon supporta cause e organizzazioni meritevoli, dando un contributo alle comunità locali.

La donazione andrà a supportare il progetto “V concorso alla Memoria di Elio Gandini” organizzato dalla Biblioteca Comunale di Santa Cristina e Bissone con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Comitato fiera S. Croce composto dalle varie associazioni del paese.

L’iniziativa nasce dal desiderio della Presidente della Biblioteca, Valentina Bandinelli, sia di coinvolgere i più giovani nella valorizzazione del territorio e delle tradizioni contadine, sia di scoprire il punto di vista degli studenti sul tema del mondo del lavoro e delle occupazioni del futuro.

Il concorso è rivolto agli studenti di S.Cristina e Bissone. I ragazzi verranno coinvolti nella creazione elaborati – saggi, poesie, filastrocche, canzoni – su diverse aree. Gli alunni della scuola materna presenteranno i loro progetti relativi al tema I mestieri di una volta, mentre ai bambini della scuola elementare dovranno realizzare individualmente elaborati che dovranno rappresentare I mestieri dei nostri giorni.

Tutti i partecipanti verranno premiati con il materiale didattico offerto da Amazon. La premiazione avverrà sabato 30 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Contadino della Bassa Pavese.

I lavori degli studenti verranno poi esposti nella palestra comunale durante la Fiera di Santa Croce che si terrà sabato 30 aprile e domenica 1° maggio.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure