10 destinazioni per gli amanti delle serie TV

In attesa delle nuove stagioni, Expedia.it invita a scoprire i luoghi che  fanno da sfondo alle serie TV più famose del momento

Le serie TV catturano da sempre l’attenzione degli spettatori più diversi, dagli amanti del fantasy, ai fun degli intrighi politici, di storie d’amore o di più spietata criminalità. Allo stesso modo, i protagonisti e i luoghi in cui sono narrate le loro vicende possono ispirare diversi tipi di viaggiatore, da chi vuole immergersi nella natura del Sudamerica a chi, zaino in spalle, ama esplorare le città degli Stati Uniti o le bellezze europee.

Per tutti loro, viaggiatori e spettatori, Expedia ha selezionato 10 destinazioni prendendo spunto dai set in cui sono state girate le serie tv più amate del momento, e quelle in imminente uscita.

Un salto tutto europeo nel passato

Se si parla di serie tv, non si può non citare il Trono di Spade, meglio conosciuto come Games Of Thrones. Con milioni di fan ancora attoniti per la conclusione della stagione passata, il primo episodio della sesta stagione, trasmesso nella notte tra domenica e lunedì, non ha deluso le aspettative e ha già presentato ricche novità. Per prepararsi a dovere, gli appassionati potranno esplorare i paesi che hanno ospitato la serie nelle diverse stagioni, facendo un salto nel passato feudale, visitando la Città Vecchia di Dubrovnik, i paesaggi fiabeschi di Irlanda e Scozia o ancora l’isola di Malta e in Spagna, tra Almeria, Siviglia e Girona, set degli attesissimi nuovi episodi.

L’altro lato della Colombia

Chi è rimasto affascinato da Narcos, lanciata in Italia nel 2015 e con una  seconda stagione in arrivo la prossima estate, potrà ritrovare i panorami della storia di Pablo Escobar in Colombia, visitando la città di Medellin. Questa meta esotica sta diventando una destinazione di forte attrattiva per i turisti atratti soprattutto dal clima temperato, la storia e la cultura,  di un  territorio che negli ultimi anni ha registrato anche un forte calo della criminalità.

Alla scoperta degli Stati Uniti tra giochi politici, viaggi nel tempo e nel mondo cyber

Tra i telefilm più attesi quest’anno, una menzione d’onore va ad House of Cards, alla quarta stagione. I fan di Frank Underwood e sua moglie Claire, potranno rivivere l’atmosfera della serie visitando i luoghi cult di Washington DC:  dalla Casa Bianca al National Mall, passeggiando nel quartiere di Georgetown, o per  i sentieri del Rock Creek Park, con una visita alla National Portrait Gallery, dove è stato esposto un ritratto di Frank Underwood.

Coloro che invece sono alla ricerca di suggestioni futuristiche, possono sperimentare gli scenari che fanno da sfondo alla nuovissima serie 22.11.63, tratta dall’omonimo romanzo di Steven King: i continui salti temporali che ripercorrono le principali vicende della cronaca americana recente, offrono un ottimo spunto per scoprire i luoghi in cui si sono svolte, cominciando da Dallas, teatro dell’omicidio del Presidente Kennedy da dove inizia la serie.

Per gli amanti del genere cyber-drama, Mr. Robot, al suo debutto in Italia a inizio marzo e vincitrice del Golden Globe 2016 come miglior serie drammatica, è completamente ambientata a New York dove ingenieri informatici e hacker combattono contro multinazionali che cercano di dominare il mondo. I più curiosi potranno così organizzare una visita a Coney Island alla ricerca del rifugio segreto della F Society.

E in Italia?

Guardando al panorama italiano, grandissima attesa per Gomorra, la serie televisiva di maggiore successo negli ultimi anni. Raccontando la prima faida di Scampia, ispirata al libro di Roberto Saviano, narra fatti realmente accaduti, ma ovviamente romanzati, offrendo anche nelle inquadrature una visione ampia e dettagliata di Napoli e dell’Italia. In attesa della prossima stagione in arrivo a maggio, i veri fan potranno nel frattempo partire alla scoperta della città campana, magari approfittandone per visitare i resti di Pompei e gli splendidi panorami della  Costiera Amalfitana.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure