master direzione e diritto della salute

Unical, innovativo Master in Direzione e Diritto della Salute

Il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università degli Studi della Calabria ha attivato, per l’Anno Accademico 2015/2016, la nuova edizione del Master Universitario di II livello in «Direzione e Diritto della Salute».

Il Master intende promuovere la formazione d’eccellenza, dei manager, dei dirigenti, degli amministratori pubblici, degli imprenditori privati e dei migliori laureati, in questo specifico settore.

I princìpi ispiratori del corso sono la cultura della legalità, gli obiettivi dell’efficienza e dell’efficacia aziendale, l’utilità delle azioni che gravano sul sistema professionale e manageriale socio-sanitario.

Il programma tiene conto delle esigenze e delle difficoltà, note ma non ancora soddisfatte, del sistema sanitario, anche in relazione alla mancanza delle modalità di finanziamento direttamente connesse all’applicazione del federalismo fiscale.

In particolare, l’offerta formativa del Master prevede 360 ore di didattica frontale, articolate in 10 moduli, e 300 ore di stage/tirocinio.

I moduli sono progettati secondo i bisogni formativi più richiesti sul territorio nazionale.

La domanda di ammissione al master va presentata entro il 15 aprile 2016.

Il relativo bando è consultabile sul portale di Ateneo sezione Master/Bandi e concorsi.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure