francesco facchinetti

CUOA Business School e Francesco Facchinetti, insieme per i giovani

Nasce una nuova collaborazione tra CUOA Business School e Francesco Facchinetti, Creative Director dell’azienda italiana di alta tecnologia Stonex, che supervisionerà il project work degli alunni CUOA dei due master full time in Management dell’Innovazione e in Finance

Si terrà domani, 5 marzo, nella sede vicentina di CUOA Business School, un incontro tra i giovani allievi dei master full time CUOA in Management dell’Innovazione e in Finance, e Francesco Facchinetti, imprenditore e artista poliedrico. L’incontro segnerà l’inizio di una nuova partnership tra due mondi apparentemente molto distanti tra loro ma uniti dallo stesso fil rouge: il futuro dei giovani e la coltivazione del loro successo lavorativo e, soprattutto, personale.

Per i prossimi mesi, quindi, i ragazzi del CUOA lavoreranno alla stesura di un project work relativo allo sviluppo di CiaoIM: nuova applicazione di instant messaging all-in-one che, a breve, Facchinetti lancerà sul mercato con l’azienda italiana di alta tecnologia Stonex, di cui è il Direttore Creativo. CiaoIM si pone come nuova piattaforma per comunicare e per rendere la propria quotidianità più agevole grazie alle sue infinite funzioni.

“Senza conoscenza e senza istruzione non si può andare da nessuna parte”, ha commentato Francesco Facchinetti. “Ecco perché ho deciso di affiancare lo sviluppo di un progetto, a cui sto già lavorando e in cui credo molto, ai giovani allievi master del CUOA, un’istituzione nel campo della formazione manageriale e imprenditoriale. Voglio poter unire il mio entusiasmo e la mia esperienza lavorativa e professionale – continua Facchinetti – alla freschezza e all’oggettività (due elementi chiave per la riuscita vincente di un progetto) della loro creatività e al loro know-how più teorico. Sono sicuro che alla fine di questo percorso avremo imparato tutti qualcosa di nuovo e avremo arricchito il nostro bagaglio di esperienze, a vantaggio di un progetto tutto italiano, supportato da studenti italiani”.

“Siamo felici di questa collaborazione – dice Giuseppe Caldiera, Direttore Generale del CUOA – perché rafforza il nostro modo di concepire la didattica, allargando la visione alle attività tipiche delle imprese culturali e creative: i nostri allievi sono chiamati a misurarsi con sfide vere, con progetti concreti, che vedranno poi realizzarsi ed evolversi, potranno respirare fin da subito la stessa aria che respireranno in azienda, vedere e misurare i risultati del loro lavoro, con una evidenza anche pubblica. Lavorare al fianco di una personalità forte come Facchinetti, che ringraziamo per la sua disponibilità a far salire i nostri giovani a bordo della sua avventura imprenditoriale, sarà molto stimolante per i nostri allievi”.

Francesco Facchinetti avrà così il compito di supervisionare i lavori di progetto dei due master full time CUOA, con l’obiettivo di sviluppare una strategia di comunicazione, ideando un piano operativo innovativo legato al lancio della nuova applicazione mobile CiaoIM, proporre vie innovative utili alla diffusione del brand sul mercato di riferimento e analizzare il piano degli investimenti e la redditività del prodotto in un arco temporale predefinito.

L’aula sarà suddivisa in gruppi che lavoreranno in parallelo sui diversi ambiti del progetto per convogliare alla fine in un risultato unico, che verrà presentato in funzione del lancio dell’applicazione.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure