audi a4 avant

Audi A4 protagonista dell’inedita 20quattro ore delle Alpi

In 24 ore da Sestriere a Cortina toccando 4 “Home of quattro” dell’arco alpino

La nuova Audi A4 Avant, nella performante motorizzazione 3.0 TDI 272 CV tiptronic quattro sarà protagonista di un evento inedito che si svolgerà da Sestriere a Cortina d’Ampezzo il 15 e 16 febbraio prossimi: la prima edizione della gara endurance 20quattro ore delle Alpi, con regolamento certificato ACI e iscritta nel calendario ACI Sport. L’impresa, mai tentata prima, metterà a dura prova tanto le capacità della nuova A4 Avant 3.0 TDI nel percorrere oltre 1.400 km di strade alpine garantendo ai piloti elevato comfort e piacere di guida, quanto le doti di sicurezza e performance anche in condizioni critiche, garantite dalla trazione integrale quattro, di serie sulla più potente delle motorizzazioni nella gamma A4.

Alle ore 12.30 di lunedì 15, quattro A4 Avant partiranno da Sestriere e percorreranno le più suggestive e impegnative strade dell’arco alpino con l’obiettivo di raggiungere Cortina d’Ampezzo, esattamente 24 ore dopo. Al volante delle 4 automobili si alterneranno 16 equipaggi. Il percorso sarà suddiviso in tratte che dovranno essere coperte rispettando velocità e tempi di percorrenza. Come in ogni gara di regolarità, controlli orari e timbrature sul road book garantiranno il rispetto del tratto imposto. La prima tappa porterà gli equipaggi da Sestriere a Courmayeur, unendo così le due più importanti “Home of quattro” delle alpi occidentali, località che il Marchio dei quattro anelli ha scelto in virtù di una forte affinità di valori, dando vita a eventi sul territorio durante tutta la stagione invernale. Da Courmayeur le A4 Avant 3.0 TDI quattro si muoveranno in direzione della Svizzera, attraversandone il territorio fino a raggiungere Ascona. Dopo il cambio di equipaggio in piena notte, si proseguirà verso Madonna di Campiglio, prima “Home of quattro” del settore alpino orientale, dove l’arrivo è previsto alle prime luci dell’alba. Da Campiglio, le A4 Avant si dirigeranno verso l’ultima tappa dolomitica, che porterà gli equipaggi ad attraversare il traguardo di Cortina d’Ampezzo alle ore 12.30 del 16 febbraio.

Audi Italia ha coinvolto in questa inedita impresa alcuni partner d’eccellenza. Tutte le A4 Avant 3.0 TDI quattro saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3, caratterizzati da una mescola innovativa che ne aumenta la tenuta di strada, anche sui fondi bagnati o ghiacciati. Sia all’interno sia sulla carrozzeria, inoltre, saranno installate numerose action cam GoPro Hero4 Black in modo da ottenere una completa documentazione di tutte le fasi di guida, diurne e notturne. Kappa, infine, metterà a disposizione degli equipaggi l’abbigliamento tecnico necessario ad affrontare nel massimo comfort il clima rigido dell’arco alpino. Sarà possibile seguire la 20quattro ore delle Alpi sui principali canali social e digital di Audi Italia con l’hashtag #Audi20quattro

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure