TAG Innovation School e Gruppo 24 Ore lanciano l’Innovation Executive Master per i manager

Al via nelle principali città d’Italia, i corsi metteranno l’innovazione al centro del metodo d’apprendimento, dai bambini fino ai professionisti

Gruppo 24 ORE, tra i principali leader nella formazione professionale in Italia e TAG Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione di Talent Garden, hanno unito le rispettive competenze per creare un Hub di formazione che non ha precedenti in Italia, uniti dalla comune visione dell’innovazione come principale motore di cambiamento del Sistema Paese. L’innovazione infatti passa attraverso il processo mentale creativo del singolo individuo, ma oggi è altrettanto importante investire nel processo di innovazione che interessa scenari collettivi, dalle imprese alle organizzazioni alle nuove tecnologie, per raggiungere quello che si definisce il vero vantaggio competitivo all’interno di una società.

Per venire incontro a questa esigenza, Gruppo 24 ORE e TAG Innovation School hanno siglato a fine novembre un accordo per creare un progetto di formazione comune, che abbia come fil rouge proprio l’innovazione. Una serie di percorsi tech-centered ideati dagli esperti dei due poli formativi che offriranno competenze di innovation thinking per sviluppare business e studiare nuove soluzioni di crescita e per distinguersi negli scenari internazionali.

L’offerta formativa è infatti rivolta a manager, professionisti, imprenditori e a risorse ad alto potenziale, che hanno bisogno di modificare il proprio approccio al business co-costruendo soluzioni fortemente innovative. In particolare, l’approccio formativo propone una nuova metodologia portata
per la prima volta in Italia in questa occasione: la formula “Innovation Executive” unisce momenti di envisioning collettivo, lezioni e lecture, workshop dal vivo e online su progetti in settori e ambiti specifici. In particolare i primi due percorsi, in programmazione a marzo 2016, saranno rivolti a specialisti nell’ambito delle risorse umane e nel settore del retail. L’Innovation Executive Master in Digital & Social HR e in Retail Transformation introducono al mondo dell’innovazione e all’applicazione
diretta di digitale e tecnologia per lo sviluppo del proprio business aziendale.

I corsi si terranno presso la sede di Talent Garden Milano Calabiana, in via dell’Arcivescovo Calabiana 6, e presso il Mudec, il nuovo Museo delle Culture, a Milano in via Tortona, 56.

Non solo, il nuovo Hub di formazione del Gruppo 24 ORE e di Tag Innovation School punta alla formazione anche dei giovanissimi – i manager di domani – novità che ha le sue origini negli Stati Uniti: si tratta dei corsi di coding e robotica rivolti ai bambini in età scolare dai 7 ai 14 anni. Coding Generation è la nuova e originale proposta formativa per ragazzi che vogliono trasformarsi da semplici fruitori a creatori di tecnologia, rispondendo così all’esigenza specifica di colmare un vuoto formativo che garantisca alle giovanissime generazioni competenze di nuova logica, approccio al pensiero computazionale e sviluppo del pensiero laterale. In che modo? Attraverso il gioco, la fruizione, la creazione. In programma su dieci città italiane due corsi, che partiranno a febbraio 2016: “Costruisci il tuo primo videogioco” e “Costruisci il tuo primo robot”. 10 lezioni di 2 ore per ogni corso, a cui si aggiungeranno poi i campi estivi di una settimana con 4 ore al giorno di formazione dedicata.

È prevista la possibilità di usufruire di uno sconto natalizio sulla quota di iscrizione di tutti i corsi iscrivendosi entro il 24 dicembre. Tutte le informazioni sui nuovi Innovation Executive Master sono disponibili su www.innovationexecutive.it. I corsi per bambini Coding Generation sono disponibili su www.codingeneration.it.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure