Home / Stile di vita universitario / ImparaDigitale presenta il Tablet School: meeting degli studenti sulla scuola digitale
tablet school_imparadigitale

ImparaDigitale presenta il Tablet School: meeting degli studenti sulla scuola digitale

Il Centro Studi di Bassano del Grappa ospiterà il nono Tablet School organizzato dall’Associazione Centro Studi ImparaDigitale.

I Tablet School sono manifestazioni organizzate periodicamente da ImparaDigitale che hanno come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la condivisione di esperienze tra docenti e studenti. I docenti che applicano tecnologie alla didattica hanno infatti la possibilità, presentando un Laboratorio, di condividere la propria esperienza con altri colleghi simulando una lezione o esponendo il proprio metodo.

A Bassano del Grappa si parlerà di Classe scomposta, di Stampa 3D, di giochi educativi, di robotica, coding e molto altro.

Durante l’evento si assisterà alla presentazione del Curriculum Mapping: piattaforma di supporto per la programmazione della Didattica per Competenze (sviluppato da ImparaDigitale con il contributo di Fondazione Telecom Italia) che sarà distribuita gratuitamente alle scuole.

L’evento è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, DSGA, genitori e studenti di ogni ordine e grado, vale a dire a tutti i protagonisti del mondo della scuola. La partecipazione è gratuita.

I programmi e gli elenchi dei laboratori didattici sono consultabili a questo indirizzo oppure sulla Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure