Home / Stile di vita universitario / Intervista ai Dramalove
Dramalove

Intervista ai Dramalove

 

Intervista ai Dramalove: tanta gavetta, poi l’esperienza di X Factor. Ecco cosa ci hanno raccontato

 

I Dramalove sono un trio rock di Torino nato dalla passione per la musica di due fratelli, i gemelli Diego e Riccardo Soncin, a cui si è unito Andrea Cilano. La band si è fatta conoscere tra il 2009 e il 2010 con il primo album “Condannati a sognare”, che grazie al singolo “Stelle” li ha portati in vetta alle classifiche iTunes e sugli schermi di Mtv, DeeJay Tv e Rock Tv, e in tour per l’Italia. L’ultimo ep autoprodotto, “Destino”, è stato realizzato grazie al contributo dei supporter attraverso la piattaforma di crowdfunding Music Raiser. Poi c’è stata l’esperienza di X Factor.

Dramalove: l’intervista

Dramalove, ribattezzati da Fedez ‘Modark’…

A Fedez piace fare battute e usare frasi a effetto. Non siamo però così dark, anche se proponiamo atmosfere malinconiche nella nostre canzoni. Non mancano anche tutti gli altri stati d’animo, non si può essere malinconici sempre!

Cosa vi ha lasciato l’esperienza di X Factor, conclusasi purtroppo con la famigerata selezione delle sei sedie?

A noi, che ci eravamo presentati quasi per gioco (è stata una nostra amica a segnalarci che quest’anno X Factor era aperto anche alle band), è servita tantissimo. Umanamente, l’eliminazione è stata una doccia fredda dopo la gioia dei primi provini. Abbiamo pubblicato in giugno il nostro ep “Destino”, e finita l’esperienza in tv abbiamo ricominciato a promuovere il disco e a fare concerti. Sicuramente il fatto di essere stati a X Factor ci ha dato una bella spinta e portato tante nuove conoscenze. Abbiamo incontrato tecnici fantastici e un contesto di massima professionalità, unita a una disponibilità assoluta verso di noi e gli altri ragazzi. Certo, devi arrivare in una realtà del genere consapevole che puoi uscire in un attimo. Bisogna crederci ma tenendo i piedi per terra.

Un momento che ricordate?

Suonare a Bologna, dove hanno suonato i Muse, per dirne uno: una botta di vita incredibile. Ma anche Mika, che ci ha incoraggiati ricordandoci che il talent è solo una delle porte per sfondare nel mondo della musica. Ci ha detto “Siete particolari, e per i gruppi rock ci sono tante strade da percorrere”.

Insomma, forse era destino che andasse così.

Destino è una parola che ci è molto cara. C’è qualcosa di più grande di noi: anche le canzoni arrivano da lì, io le considero un regalo (spiega Diego, nda). In ogni caso, c’è sempre da imparare da ogni esperienza.

Chiuso il capitolo X Factor, su cosa state lavorando?

Stiamo mettendo insieme le idee. Intanto abbiamo pubblicato un nuovo brano, si intitola “Ciclone” e parla di cambiamento. Poi abbiamo nuovi concerti in arrivo, trovate tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sui social (dove sono molto attivi, nda).

Guarda il video di “Ciclone”:

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure