Home / Stile di vita universitario / Il Grande Gatsby: il capolavoro di Fitzgerald al Teatro Stanze Segrete
Matteo Fasanella_Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby: il capolavoro di Fitzgerald al Teatro Stanze Segrete

Uno dei grandi classici della letteratura del Novecento, sarà in scena a Roma, al Teatro Stanze Segrete dal 12 al 31 gennaio 2016: il Grande Gatsby di Fitzgerald, in un adattamento inedito e noir affidato a Rachele Studer  e Riccardo Eggshell, con la regia di Matteo Fasanella e il partecipazione straordinaria in voce di Ennio Coltorti.

Nell’intimo Teatro Stanze Segrete, prodotto da Darkside LabTheatre Company – reduce dal successo di Darkplay, con ottimi riscontri di critica – il capolavoro letterario prenderà forma attraverso le scenografie di Paolo Carbone (due volte Premio Cerami per Titus e Fight Club) e la regia di Matteo Fasanella, che fisicamente trasporteranno lo spettatore negli anni Venti, in atmosfere rarefatte e decadenti, nell’infrangersi del sogno americano. In poche parole nell’animo più puro del Grande Gatsby e della produzione di Francis Scott Fitzgerald.

Il capolavoro storico dello scrittore statunitense, rivisto e riletto in chiave teatrale, in un arco scenico e temporale di 24h: un solo giorno. Il giorno di Gatsby. Egli ha a disposizione un colpo solo, un solo sparo, per raggiungere il cuore di là dalla baia. Un cuore  femminile che finalmente, dopo tanto tempo e tante feste tenute, entrerà nella sua casa, come una dei tanti invitati. Nella nebbia torrida delle nostre vorticose esistenze non abbiamo scelta: o crediamo nella luce verde, o non ci crediamo.

Gatsby believed in the green light: una luce verde oltre il pontile sullo stretto di Long Island, un’immagine lontana nel tempo e nello spazio e al tempo stesso oltremodo vicina e raggiungibile. Un flusso energetico al quale legarsi irrimediabilmente, la proiezione di un sogno che alimenta le speranze di una vita.

IL GRANDE GATSBY
di F.S. Fitzgerald

una produzione: Darkside LabTheatre Company
Adattamento di Rachele Studer e Riccardo Eggshell
Regia di Matteo Fasanella
partecipazione straordinaria in voce di: Ennio Coltorti
e con Matteo Fasanella, Antonio Coppola, Rachele Studer, Riccardo Eggshell, Valentina Ghetti, Licia Amendola, Michele Prosperi
Assistente alla Regia: Caterina Taccone
Scenografia: Paolo Carbone
Disegno Luci: Francesco Meliciani
Trucco e Costumi: Costanza Boncompagni

Teatro Stanze Segrete, Via della Penitenza 3, dal 12 al 31 gennaio 2016, dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 19.00. Prezzo biglietto: 10 – 15 euro.

Info e prenotazioni: 06.6872690, [email protected]

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure