Home / Stile di vita universitario / FISCHER: la proposta racing di sci e scarponi per vincere ogni sfida sulla neve

FISCHER: la proposta racing di sci e scarponi per vincere ogni sfida sulla neve

Tutti cercano il modo più aggressivo di affrontare le curve. Fischer l’ha trovato

La parola magica è RACE BOOSTER, una piastra da gara completamente rivisitata che offre un flex sempre più veloce, per un più rapido e diretto ingresso in curva. Lo sci RC4 WORLDCUP RC PRO con piastra RACE BOOSTER abbinato allo scarpone RC4 140 VACUUM FULL FIT rappresenta la soluzione di un vero sistema vincente nelle competizioni elite, oggi a disposizione degli atleti che vogliono primeggiare.

SCI FISCHER RC4 WORLDCUP RC PRO RACE BOOSTER

La piastra da gara svolge un ruolo chiave nelle curve poiché consente che la forza dello sciatore venga convogliata nel punto giusto, ossia nella curva. Proprio qui entra in gioco Fischer che rivoluziona con il Race Booster la trasmissione dell’energia! Invece della costruzione rigida, la piastra è flessibile e suddivisa in tre parti, permettendo una massima flessione dello sci nella parte centrale. Il risultato è una concentrazione dell’energia, fino ad oggi ritenuta impossibile, per un più rapido e diretto ingresso in curva.
Misure: 170,175,180,185 cm
Sciancratura: 115-68-97
Raggio: 18m/175cm
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 1.019

SCARPONE FISCHER RC4 140 VACUUM FULL FIT

Uno scarpone realizzato per i professionisti e da oggi disponibile anche per il pubblico delle gare amatoriali. Si presenta così l’RC4 140 Vacuum, uno modello che impiega il 100% della tecnologia di Coppa del Mondo. Ma a convincere è soprattutto la calzata conferita dalla tecnologia Vacuum Full Fit, garanzia di un miglior contatto possibile tra il piede e lo scafo dello scarpone: il controllo diretto consente una forte riduzione del margine d’errore. Vacuum Full Fit infatti è l’unica tecnologia che permette di adattare completamente lo scafo dello scarpone all’anatomia del piede grazie al materiale Vacu-Plast con il quale è realizzato, che può essere termoformato fino a cinque volte e adattato al piede tramite un macchinario disponibile presso i punti vendita Fischer più qualificati. Il fit così ottenuto consente il trasferimento di maggior potenza dalle gambe dello sciatore agli spigoli dello sci e una reazione più veloce dello sci stesso. Vacu-Plast si distingue inoltre anche per la sua stabilità di temperatura: lo scarpone mantiene le sue proprietà anche a temperature molto fredde, garantendo ai piedi un “soggiorno” estremamente confortevole.
Infine tutti gli scarponi Fischer, compreso il modello RC4 140 Vacuum, mantengono la naturale posizione a V dei piedi all’interno della scarpa, per un minor carico sulle articolazioni, preservando la naturalezza dei movimenti.
Taglie: 22,5-23,5…29,5
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 649,00

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure