Benji_&_Fede

Benji & Fede, fenomeno musicale nato su Facebook

 

In solo tre settimane il loro album d’esordio “20:05” ha conquistato la certificazione oro per le vendite, è stato al numero 1 della classifica e diverse settimane in top 10

 

Risultato importante per l’album di debutto di Benji & Fede: “20:05” in solo tre settimane ha raggiunto la certificazione oro per le vendite dopo essere stato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti, e dopo diverse settimane nella top 10.

Il duo Benji & Fede è nato su Facebook e, da giugno a oggi, è cresciuto nella popolarità e nei successi, arrivando come detto al primo posto della classifica: fatto inconsueto per una band al suo primo lavoro discografico che non è passata attraverso meccanismi televisivi o di talent, e che non ha estrazione rap o hip hop.

Tutto è iniziato cinque anni fa, quando Fede ha visto il video di una band su YouTube: “C’era anche Benji, gli ho chiesto se gli andava di fare qualcosa insieme. Quando ha frequentato il college in Australia (paese di sua mamma) ci siamo scambiati provini su internet. Così è nato tutto”.

Il primo singolo di Benji & Fede è stato pubblicato la scorsa estate: il video di “Tutta d’un fiato” ha 2 milioni di visualizzazioni.

Guardalo qui:

Ai primi di ottobre è arrivato il secondo singolo “Lunedì”, che ha raccolto oltre 1 milione e 100 mila visualizzazioni.

Guardalo qui:

L’album d’esordio  di Benji & Fede si intitola “20:05” che, come spiega Benji “E’ l’ora del primo messaggio che ci siamo scambiati su Facebook“.

“Lettera” è il nuovo singolo di Benji & Fede, in radio dal 13 novembre. Il video è stato girato a Parigi e ha ottenuto oltre 200 mila visualizzazioni in un unico giorno.

Guardalo qui:

Insomma, i numeri danno ragione a Benji & Fede, che hanno anche tenuto una serie di affollatissimi incontri instore con il pubblico. “Sappiamo benissimo che questi sono solo i primi mattoni di una costruzione su cui dobbiamo ancora lavorare molto. E’ stato importante incontrare il pubblico perchè senza queste persone non avremmo potuto realizzare il nostro disco”.

Prossima tappa per Benji & Fede, i concerti:

12 dicembre – Milano, Fabrique
13 dicembre – Nonantola (Modena), Vox Club
19 dicembre – Roma, Piper Club
20 dicembre – Napoli, Casa della Musica

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure