Donna Moderna e Starbene a bordo di Frecciarosa

Donna Moderna e Starbene, settimanali Mondadori diretti da Annalisa Monfreda, partecipano alla 5’ edizione di Frecciarosa, la campagna per la salute delle donne e la prevenzione dei tumori del seno, promossa da Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS Italiane, e dall’associazione IncontraDonna Onlus con il patrocinio del Ministero della Salute e di Expo Milano 2015.

L’iniziativa che avrà luogo dal 2 al 20 ottobre 2015 dal lunedì al venerdì, a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Roma- Milano, offrirà a tutte le viaggiatrici la consulenza gratuita di medici specialisti e, su richiesta visite senologiche.

I due magazine Mondadori contribuiranno direttamente al calendario di Frecciarosa con una serie di attività per le viaggiatrici, invitate a “metterci la faccia”: ovvero, a farsi fotografare e prestare il proprio volto per l’iniziativa #scelgolaprevenzione.

Le foto scattate verranno caricate quotidianamente nella sezione speciale dedicata alla prevenzione sul sito Donnamoderna.com e potranno essere condivise sui social network. L’iniziativa non riguarderà solo le viaggiatrici ma anche le lettrici: per tutte le donne potranno caricare una foto e condividere la propria testimonianza sul sito e i social network.

“Donna Moderna e Starbene hanno fatto della prevenzione uno stile di vita. Un modo di volersi bene. E anche un piacere: quello di prendersi cura di se stessi e, quindi, di chi ci vuol bene”, ha dichiarato Annalisa Monfreda direttore di Donna Moderna e Starbene. “Ogni settimana raccontiamo tutte le novità della ricerca che perfezionano e semplificano la prevenzione. Siamo felicissimi di poterlo fare per un intero mese a diretto contatto con le nostre lettrici, in una situazione, quella del viaggio, che più di ogni altra è favorevole alla curiosità, allo scambio, all’apertura mentale verso stimoli esterni”, ha concluso Monfreda.

Gli appuntamenti dedicati alla salute delle donne non finiscono in qui, infatti presso le stazioni di Milano, Napoli e Bari si terranno gli “Incontri in Rosa”, occasioni per potersi confrontare direttamente con gli esperti in tema di prevenzione.

Durante gli incontri – moderati e condotti dalle esperte di Donna Moderna e Starbene Donna Moderna- le viaggiatrici potranno approfondire i temi e raccontare la propria esperienza e coinvolgeranno la professoressa Adriana Bonifacino, medico oncologo presidente della Onlus. (Milano Stazione Centrale, venerdì 9 ottobre h: 17.30 – Bari Stazione Centrale venerdì 16 ottobre h: 18.00, Napoli Stazione Centrale martedì 20 ottobre h: 16.30).

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure