PappanoinWeb

Al via il primo appuntamento con “PappanoinWeb”

Lunedì 12 ottobre alle 20.30 sarà trasmesso integralmente in live streaming su telecomitalia.com/pappanoinweb il concerto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che proporrà musiche di Ludwig van Beethoven e Gaspare Spontini dirette da Antonio Pappano

Prende il via lunedì 12 ottobre “PappanoinWeb” il progetto che porta la grande musica classica sul web grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM.

Dalle ore 20.30 sarà proposto in live streaming, dalla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di  Roma, il concerto diretto da Antonio Pappano che propone musiche di Gaspare Spontini (Olympie – Ouverture) e di Ludwig van Beethoven ( Sinfonia n. 2 e Sinfonia n. 5).

Quest’anno “PappanoinWeb” proporrà quattro concerti trasmessi integralmente in live streaming e grazie alla tecnologia di riprese “panoramica 360°”, utilizzabile da tablet e smartphone (iOS, Android), lo spettatore del web avrà la sensazione di essere realmente presente in sala.

Ogni appuntamento sarà preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo insieme al Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all’ascolto del programma.

Durante i concerti gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Inoltre, attraverso l’introduzione della tecnologia di riprese “panoramica 360°”, lo spettatore del web avrà la sensazione di essere realmente presente in sala infatti potrà vedere le immagini ravvicinate dell’Orchestra.

Ogni concerto proposto da “PappanoinWeb” sarà disponibile anche on demand fino 31 dicembre 2016.

Il progetto è parte delle attività “#ilfuturoèdituttidi Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

Programma del ciclo PappanoinWeb 2015

1° PappanoinWeb – concerto sinfonico

Lunedì 12 ottobre 2015 ore 20:30

Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica, Roma

Direttore Antonio Pappano

Spontini, Olympie: Ouverture

Beethoven, Sinfonia n. 2

Beethoven, Sinfonia n. 5

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure