Giovanni Allevi diventa un videogioco manga

Dal corto di animazione del brano “Loving you” nasce l’app per smartphone e tablet 

Di ritorno dal tour orientale, sold out anche a Tokyo e Hong Kong, e in attesa della nuova tourne’e estiva, Giovanni Allevi si lascia ispirare dai manga: già protagonista del corto di animazione del brano “Loving You”, diventa da oggi anche un videogioco, accessibile tramite la app gratuita “Allevi Love Runner”, disponibile per smartphone e tablet.

Realizzata da BIZart srl, con la collaborazione con Francesco Crocetti e Rubens Rainelli, l’applicazione ha per protagonista proprio la figura animata di Allevi. Come per “Loving You”, la grafica è sempre di Marco Pavone, cartoonist e regista formatosi all’Accademia Disney, già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di Allevi “Symphony of life”, presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia. Tratto dalla storia del cartoon, il gioco permette agli ascoltatori/giocatori di guidare il compositore nel suo viaggio in scooter, tra diversi paesaggi, alla ricerca della futura ispirazione.

Effettuando il login tramite Facebook, postando i traguardi raggiunti e consigliando il gioco ad un amico, si ricevono contenuti extra, costanti aggiornamenti e tanto altro ancora per personalizzare l’Allevi animato.

Un caso originale e pioneristico di “contaminazione” tra il mondo della musica, dei videoclip e dei videogiochi, per il quale lo stesso artista ha ideato la versione elettronica del brano “Loving you” come colonna sonora al videogioco.

“Allevi Love Runner” è disponibile online sulle piattaforme per smartphone, iPhone e Android.

Di ritorno dal Sol Levante il compositore riceverà due premi molto prestigiosi: il Premio Madesimo al Festival dedicato ai giovani talentuosi della musica classica (11 luglio) e il Premio Falcone Borsellino per il suo impegno civile (14 luglio). A seguire farà tre date speciali con l’orchestra sinfonica (15 Siena, 16 Parma e 18 luglio Bassano del Grappa) e  alcune nuove date del “LOVE SOLO PIANO TOUR”, tra cui il 24 luglio a Roma, nella suggestiva Cavea dell’Auditorium – Parco della Musica.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure