Home / Stile di vita universitario / Test della Personalità Mii: ragazzi italiani rilassati e spensierati, i più“diretti” d’Europa

Test della Personalità Mii: ragazzi italiani rilassati e spensierati, i più“diretti” d’Europa

Il simpatico Test della Personalità Mii, basato su Tomodachi Life, racconta storie divertenti e sorprendenti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa

Se esistesse un modo spiritoso per confrontare i tratti caratteriali e le diverse personalità dei ragazzi europei, che cosa emergerebbe dai giovani italiani? Gli ultimi risultati del Test della Personalità Mii – un divertente quiz online basato sui diversi tipi di personalità disponibili in Tomodachi Life – offrono informazioni interessanti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa. Tomodachi Life è un gioco per Nintendo 3DS e 2DS unico nel suo genere, che vede protagonista te e tutte le persone che conosci sotto forma di personaggi Mii; il fenomeno giapponese ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo, di cui, in occidente, più di 1 milione di unità combinate dalla data del lancio avvenuto nel mese di giugno di quest’anno.

Test della Personalità Mii

Nel Test della Personalità Mii, attraverso un divertente test, ai partecipanti è stato chiesto di descrivere la propria personalità; oltre 60.000 ragazzi fino ai 17 anni e provenienti da 11 paesi europei hanno risposto per scoprire come le loro personalità reali si traducono nel gioco. Il test chiede ai partecipanti di valutare se stessi in rapporto a cinque tratti caratteriali, dando come risultato una delle 16 personalità, ad esempio “Espansivo Carismatico” o “Riservato Riflessivo”, che costituiscono la base per le loro interazioni con gli altri personaggi Mii nel gioco.

I ragazzi italiani, i più “diretti” d’Europa

Tra i risultati curiosi, è emerso che i giovani italiani che hanno partecipato al quiz hanno rivelato senza mezzi termini di essere i più “Diretti” in Europa totalizzando il 24%. Invece, i ragazzi olandesi potrebbero essere i nostri futuri leader: si sono classificati infatti come i più “Decisi” con il 46%, risultando competitivi e orientati al risultato. Il quiz ha indicato anche che i ragazzi inglesi partecipanti sono i più “Espressivi” d’Europa con il 21% grazie alla domanda sulle loro espressioni facciali nei loro selfie. Tra i partecipanti al test, i ragazzi spagnoli si sono classificati come i più “Rilassati” in Europa con il 35%.

Analizzando più da vicino i risultati di casa nostra, il divertente test ha rivelato che il tipo caratteriale più comune tra i ragazzi italiani è “Tranquillo”, con il 34%, descritto in Tomodachi Life come rilassato e spensierato, seguito da “Deciso Intraprendente” con il 21%, che Tomodachi Life descrive come persone toste “che si fidano del loro istinto”. Secondo i dati emersi dai partecipanti al Test di personalità Mii, il 13% dei ragazzi italiani ha una personalità “Tranquilla Ottimista” che secondo Tomodachi Life significa che hanno sempre il sorriso sulle labbra.

Altre curiosità sui ragazzi italiani:

1. Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, il 45% dei ragazzi italiani alle domande circa il loro atteggiamento nei confronti delle cose risponde di essere “Serio”, mentre il 23% si considera “Rilassato”.

2. Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, per quanto riguarda la velocità di azione il 47% dei ragazzi italiani sostiene di muoversi con l’energia di uno scoiattolo, un colibrì o un ghepardo.

“Tomodachi Life ruota tutto intorno alla personalità, le relazioni e le cose divertenti e sorprendenti che possono accadere quando guardi i personaggi Mii dei tuoi amici e familiari interagire nel tuo mondo virtuale” ha spiegato Laurent Fischer, Responsabile Marketing & PR di Nintendo of Europe. “Le cose divertenti e appassionanti che accadono quando le persone che conosci incrociano i loro cammini virtuali offriranno numerosi spunti di conversazione. È fantastico vedere ragazzi e genitori in tutta Europa partecipare a questa esperienza allegra ed emozionante targata Nintendo.”

Per coloro – grandi o piccoli – che desiderano scoprire la loro personalità in Tomodachi Life, il Test della personalità Mii è ancora disponibile online. Se vuoi dare un’occhiata a questo originale gioco portatile, oggi puoi anche provare la demo gratuita di Tomodachi Life nel Nintendo eShop e iniziare subito a popolare il tuo mondo virtuale pieno di personalità. Tomodachi Life è disponibile esclusivamente per le console Nintendo 3DS e2DS, nei negozi o in download digitale sul Nintendo eShop.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure