Home / Stile di vita universitario / Sulla neve con Garmin VIRB: è tutto un altro film!

Sulla neve con Garmin VIRB: è tutto un altro film!

E’ la grande novità di casa Garmin: VIRB, la action camera dedicata al mondo dello sport in grado di registrare filmati ad alta definizione (HD 1080p.) e di memorizzare le coordinate geografiche del punto esatto dove l’azione si sta svolgendo

Non una semplice telecamera ma una vera action cam in grado di registrare in HD e contemporaneamente memorizzare le coordinate GPS, la frequenza cardiaca, la temperatura e tanto altro ancora. VIRB sta in un palmo di mano e si integra perfettamente nell’offerta globale di prodotti Garmin per il mondo dello sport e dell’outdoor. Ideale per immortalare le proprie imprese su sci e snowboard grazie alla funzione “Modalità sci” tramite la quale VIRB è in grado di riconoscere la differenza tra la discesa lungo le piste e la risalita attraverso la seggiovia o lo skilift.

E’ la grande novità di casa Garmin: VIRB, la action camera dedicata al mondo dello sport in grado di registrare filmati ad alta definizione (HD 1080p.) e di memorizzare le coordinate geografiche del punto esatto dove l’azione si sta svolgendo. Dagli sport d’azione alle vacanze in famiglia, Garmin VIRB è ideale per catturare i momenti più emozionanti, come una veloce discesa sugli sci o una gara sullo slittino con mamma e papà.

Oltre alla facilità di utilizzo mai vista prima d’ora, VIRB  verrà apprezzata anche per la sua solidità ottenuta grazie ad un robusto rivestimento che la rende anche resistente all’acqua (IPX-7), senza il bisogno di custodie aggiuntive per proteggerla da elementi esterni.

VIRB è dotata dell’esclusivo display a colori Chroma da 1,4 pollici che rende la riproduzione dei video un gioco da ragazzi, utilizzando al minimo la carica della batteria. Si possono registrare fino a tre ore in modalità video HD (1080p) con una sola ricarica e la batteria può essere facilmente sostituita anche in movimento. Integrato lo stabilizzatore d’immagine digitale e il filtro di correzione della lente, a garanzia di un’ottima qualità dei filmati. VIRB può anche essere usata per scattare fotografie fino a 16 megapixel con opzioni di scatto sequenziale.

Due i modelli proposti da Garmin: VIRB e VIRB Elite. Quest’ultima top di gamma non solo possiede tutte le caratteristiche sopra elencate, ma è anche dotata di GPS ad alta sensibilità con altimetro, accelerometro e antenna WiFi. VIRB Elite permette di creare profili personalizzati, cosicché gli utenti possano tenere traccia della propria posizione, velocità, altitudine, e persino della frequenza cardiaca prima di spiccare un salto adrenalinico con gli sci o con lo snowboard. Da non dimenticare la funzionalità “Modalità sci” tramite la quale VIRB Elite  è in grado di riconoscere la differenza tra la discesa lungo le piste e la risalita attraverso la seggiovia o lo skilift: la action cam inizierà così in automatico a riprendere durante la discesa e si porrà in modalità standby durante la risalita, allungando la durata della batteria e lo spazio in memoria. In questo modo si avrà la certezza di registrare durante le discese! VIRB Elite pensa quindi alle riprese mentre gli utenti possono concentrarsi sull’attività che stanno svolgendo.

A complemento di VIRB Elite, Garmin lancia sul mercato un’applicazione per la preview, la riproduzione e la gestione delle funzionalità da remoto su smartphone (Virb Edit App) insieme a un software gratuito. Per caricare e modificare i video girati è già disponibile, per entrambi i modellli, Virb Edit Desktop App, con questo software gli utenti potranno facilmente montare i filmati, aggiungere i dati registrati in overlay sullo schermo per poi condividerli con parenti e amici o caricarli direttamente sul canale YouTube.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure