Home / Stile di vita universitario / Giorgia lancia un messaggio importante con il nuovo album “Senza Paura”

Giorgia lancia un messaggio importante con il nuovo album “Senza Paura”

Giorgia si prepara al debutto del nuovo album “Senza Paura”, in uscita il 5 novembre. In un’intervista svela i dettagli del suo nuovo lavoro.

giorgia2

La cantante Giorgia presenterà molto presto al pubblico il suo nuovo lavoro, l’album “Senza Paura”, con il quale sostiene di essersi incamminata in “un’altra direzione”. Nei brani è sempre presente l’amore, accompagnato però dal riscatto. Interessanti le collaborazioni realizzate con Alicia Keys nel brano “I will pray”, e con Ivano Fossati nella canzone “Oggi vendo tutto”. Il messaggio che Giorgia regala al mondo è il seguente: “Dobbiamo farcela a vivere senza paura”.

L’album

“Senza Paura” consiste in oltre cinquanta minuti di canzoni e quattordici brani inediti. Giorgia, insieme all’abilità di Michele Canova, uno dei produttori più richiesti del momento, ha ideato un album fluido, che contiene ballad intense come “Vedrai com’è”, “Ogni Fiore”, “Riflesso di me” ma anche atmosfere elettroniche/disco come “La mia stanza” e “Perfetto”. Sette dei brani sono stati scritti dal compagno Emanuel Lo, cantautore dall’anima soul e hip hop.

Giorgia svela i dettagli di “Senza Paura”

Il brano “I will pray” è stato concepito nell’ottobre dello scorso anno in un periodo piuttosto difficile per Giorgia, a causa di un problema familiare. La cantante ha scritto il brano in inglese quasi di getto e successivamente è stato difficile rendere la traduzione in italiano.

La collaborazione con Alicia Keys è stata pensata dalla cantante insieme al suo manager, Fabrizio Giannini. Alicia Keys è una delle artiste preferite di Giorgia, dopo Whitney Houston. Così Giorgia ha deciso di proporle una collaborazione, ricevendo qualche tempo dopo dall’artista internazionale la sua parte cantata in inglese. Per Giorgia questa collaborazione è stata “una crisi di gioia pazzesca” e ha rappresentato una tappa importantissima nel suo percorso professionale.

Ivano Fossati ha dato fin da subito fiducia assoluta alla cantante e davanti alla canzone “Oggi vendo tutto” ha detto a Giorgia di farne ciò che voleva. Giorgia ha iniziato a lavorare davanti al pianoforte per rigirare le note del brano secondo il suo modo di cantare, accorgendosi di non essere poi tanto diversa da Ivano. Il brano è molto attuale, è una sorta di istantanea di ciò che tutti noi stiamo vivendo. E’ soprattutto “un invito ad andare avanti cercando di cogliere le cose belle dell’esistenza, quelle piccole, quelle più semplici.”

Il tour di Giorgia, prodotto da Live Nation, avrà inizio il 3 maggio da Padova e toccherà i palazzetti più importanti d’Italia.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure