Venerdì 14 giugno sciopero generale

Si svolgerà il 14 giugno, venerdì, uno sciopero a livello nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che varieranno da città a città.
Atm ha comunicato che il disagio comincerà alle 8:45 fino alle 15 e, dalle 18 al termine del servizio. Fermo anche il settore aereo: sciopererà il personale di terra e di volo della società Alitalia-Cai, che si fermerà per 24 ore, dalle 00:01 alle 23:59, del personale società Sea e Sea Handling Aeroporti di Milano Linate e Malpensa (24 ore) e dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti (24 ore, escluso personale Enav ad eccezione del Caav di Bari con modalità 4 ore, dalle 13 alle 17).
Le città
Di seguito le modalità di sciopero previste per le principali città italiane: a Milano saranno interessati dallo sciopero autobus, metropolitana e tram. Lo stop ai mezzi pubblici ATM partirà dalle 8:45 fino alle 15 per poi riprendere, dopo la fine della fascia di garanzia, dalle 18 fino al termine del servizio.
Nelle prossime ore è attesa la decisione di Palazzo Marino sulla possibile sospensione venerdì 14 giugno dell’Area C; A Torino, la GTT ha comunicato che il trasporto locale si fermerà dalle 9 alle 12 e dalle 15 fino al termine del turno, con le ferrovie locali e il trasporto extraurbano che seguiranno l’orario 8-14:30 e 17:30-fine servizio; mentre a Bologna i mezzi TPER si fermeranno dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 a fine turno.
A Roma lo sciopero riguarderà tutte le tipologie di trasporto pubblico e saranno a rischio bus, metro, tram, filobus e le ferrovie locali Roma-Viterbo, Roma-Giardinetti e Roma-Lido.
Sciopero previsto dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine turno. Infine, a Napoli, lo sciopero dei dipendenti ANM si terrà dalle 8 alle 17 e dalle 19:30 fino al termine dell’orario di servizio. Le corse partite prima degli orari di stop continueranno al mattino fino alle ore 8:30 e al pomeriggio fino alle 20.
 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure