Commissariamento al San Raffaele

Protesta degli studenti e dei professori.
Blocco totale dell’attività didattica, i docenti dell’Università hanno infatti deciso di appoggiare la protesta degli studenti.
Dopo l’assemblea degli studenti e specializzandi si è deciso per l’occupazione sin da subito con il contributo degli insegnanti che hanno deciso di appoggiare la protesta. In una nota i professori spiegano di avere “preso atto della grave situazione di blocco operativo dell’università e delle problematiche esistenti nella governance dell’ateneo. Allo stato attuale è evidente come la situazione di blocco possa essere superata solo con una misura di commissariamento, in parallelo allo scioglimento dell’attuale Cda dell’università”.
Luca Vago, uno dei rappresentanti degli studenti: “la situazione è piuttosto grave. Sono state infatti bloccate le iscrizioni al primo anno di Medicina per il prossimo anno accademico, e i posti per le specializzazioni sono stati riassegnati e accorpati alle altre università di Milano, che decideranno loro quanti specializzandi assegnare al San Raffaele. Inoltre c’è il rischio che a giugno si decida che chi è già in corso si veda congelare il proprio percorso di studi o perdere addirittura l’anno”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure