Università di Padova: il Master in Business and Management compie dieci anni

Martedì 5 marzo, alle ore 10.00, nella Sala dell’Archivio Antico di Palazzo del Bo, si terrà un convegno per celebrare il Decennale del Master in Business and Management-MBM, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova. Tramite la condivisione delle esperienze delle aziende, l’incontro sarà l’occasione per mettere a fuoco le opportunità e i limiti insiti in questo nuovo modo di fare impresa e ricerca.
Il Master in Business and Management nasce nel 2002 con l’obiettivo di aggiungere professionalità e competenze manageriali ai laureati in discipline prevalentemente scientifiche. Grazie alla preziosa partnership internazionale con la Scuola dei Profumi e Cosmetica di maggiore rilevanza in Francia, l’Institut Supérieur International du Parfum, de la Cosmétique et de l’Aromatique alimentaire e all’Università di Versailles Saint-Quentin-en-Yvelines, si sviluppa un percorso che include una formazione generale nel campo del management e un suo approfondimento specifico nell’industria internazionale della profumeria e della cosmetica. Il risultato: più di 185 studenti provenienti dai 5 continenti (38 paesi) che oggi coprono posizioni di rilievo nelle principali imprese del settore cosmetico profumiero, contraddistinti dal valore aggiunto dato dalla conoscenza dei due linguaggi scientifico e manageriale. L’esperienza maturata in questo settore spinge inoltre a sviluppare la stessa modalità di formazione nell’ambito del Food Management.
Dichiara Francesco Favotto, direttore del dipartimento e direttore del master MBM “Il decennale dell’MBM è per noi motivo di grande soddisfazione e importante momento di riflessione sul ruolo della formazione accademica nel campo manageriale e sulla rilevanza dei programmi internazionali che preparino i manager delle future generazioni. Festeggeremo il decennale in linea con lo spirito di sperimentazione che caratterizza le nostre istituzioni, con un seminario di lavoro orientato alle iniziative che possono in futuro aggiungere valore ai percorsi formativi dei nostri studenti e alla relazione con il mondo delle imprese.”
I lavori della giornata di celebrazione saranno introdotti dal Rettore dell’Università di Padova, Giuseppe Zaccaria, dal direttore MBM, prof. Francesco Favotto, dal Dott. Maurizio Crippa Direttore Generale Associazione Imprese Cosmetiche Unipro, dalla prof.ssa Dominque Vichard Università di Versailles e dal Dott. Richard Skrzypczak, Camera di Commercio di Parigi.
 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure