Università di Verona: Open Day 2013

Torna l’appuntamento con gli Open Day, giornate dedicate agli studenti delle ultime classi delle Scuole secondarie superiori che, fino al 28 febbraio, potranno conoscere contenuti, obiettivi e sbocchi professionali delle numerose proposte formative dell’ateneo scaligero
Scopo dell’iniziativa è quello di presentare ai ragazzi i corsi di laurea attivati per il nuovo accademico e l’attuale sistema universitario, anche alla luce dei cambiamenti introdotti dalla recente riforma. Si tratta di incontri organizzati da ciascun ambito disciplinare all’interno della propria sede, durante i quali i docenti presentano i corsi di laurea attivati, illustrandone i percorsi formativi e l’organizzazione della didattica, gli sbocchi occupazionali e i principali servizi offerti. Al termine degli incontri gli studenti avranno la possibilità di visitare le strutture delle facoltà.
Dopo l’appuntamento di lunedì 18 febbraio, dedicato agli aspiranti studenti di Medicina e chirurgia, nell’aula si prosegue oggi, martedì 19, dalle 8 alle 13, nella Sala Verde della sede di Scienze matematiche e fisiche naturali di Borgo Roma dove i ragazzi otterranno tutte le informazioni utili sui corsi di laurea, mentre al palazzo di Lettere di via San Francesco, 22 dalle 10 alle 12, si farà il punto sulle proposte didattiche di Scienze della formazione.
Si prosegue mercoledì 20, ancora nell’aula T8 del palazzo di Lingue, con uno spazio dedicato gli studenti interessati ai corsi di laurea promossi da Lingue e letterature straniere. Gli appuntamenti proseguono giovedì 21, dalle 10 alle 12, nell’aula 1.1 del Polo Didattico Zanotto, con un incontro pensato per gli studenti interessati ai corsi di laurea di Lettere e filosofia, mentre per gli aspiranti alle Professioni sanitarie l’appuntamento è dalle 14 alle 17, nell’aula Magna della Lente didattica del Policlinico di Borgo Roma.
Venerdì 22, dalle 14 alle 16, nell’aula magna del Silos di Ponente di via Cantarane 24, si terrà un focus dedicato alle lauree in Economia e nello stesso giorno, dalle 10 alle 12, nell’aula 1 di Palazzo Gavagnin di via Montelungo, spazio alle proposte formative di Scienze Motorie. Chiuderà il ciclo di incontri la mattinata dedicata ai corsi di laurea in Giurisprudenza in agenda per giovedì 28, dalle 11 alle 13, al palazzo di Giurisprudenza di via Montanari 9.
Il programma e ogni informazione sugli Open Day dell’università di Verona sono disponibili su www.univr.it. La partecipazione è libera e gratuita.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure