Home / Stile di vita universitario / Abbiamo un valore. Lo dice il Web

Abbiamo un valore. Lo dice il Web

Il curriculum è ‘cosa’ superata
Nasce My-Reputation, una piattaforma con la nostra identità digitale dove verrà valutato il nostro skill.
Avete anche voi account su diversi social network o identità sparse qua e là? Attenzione, c’è chi, prima di assumervi, da un occhio a queste cose valutandovi proprio da quel che trova perchè, dicono, quel che scriviamo sul Web è il riflesso della nostra vera personalità.
Secondo una ricerca Adecco “il 49% dei recruiter valuta il candidato cercando informazioni online, e nel 27% dei casi lo elimina a causa di queste”. Sono 14,3 milioni le persone che ogni giorno possono accedere alla identità digitale di ciascuno di noi; capirete quindi quanto è importante curare l’aspetto online della nostra identità, soprattutto se si è alla ricerca costante di un lavoro.
La società Reputation Manager a tal proposito ha sviluppato My-Reputation, una piattaforma web gratuita che permette di controllare e gestire il proprio ecosistema informativo online sotto vari punti di vista: potrete calcolare il “My Reputation Score” di tutte le persone che vorrete grazie a un punteggio che parte da 1 e arriva al massimo di 100 in base a ciò che trovete.
L’applicazione è utilizzabile anche come aiuto personale per migliorare le proprie informazioni in rete per apparire a chi ci osserva nel migliore dei modi.
 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure