A Milano l’acqua è blu

Valorizzare l’acqua pubblica con un’interessante iniziativa.
Un marchio simbolico che ne garantisce la sicurezza: non solo, Milano Blu, è la nuova iniziativa che promuove l’acqua pubblica facendo conoscere i cittadini tutti i dati che la riguardano.
L’acqua promossa come bene da non sprecare e da considerare come vitale a cominciare dal portare in tavola una caraffa di acqua dal rubinetto invece che la cosìdetta ‘acqua morta’ comperata al supermercato. Questo piccolo accorgimento riduce l’inquinamento e aiuta a risparmiare.
Tutte le informazioni su Milano Blu sono reperibili sul sito web creato appositamente: troverete le motivazioni per cui scegliere di bere acqua del rubinetto fino a tutto ciò che occorre sapere sui cicli di potabilizzazione e di depurazione dell’acqua che giunge in ogni casa, posto di lavoro o luogo pubblico. Il progetto è nato in collaborazione con Metropolitana Milanese e permetterà ai cittadini di consultare direttamente dal web tramite uno sportello online alcune informazioni relative alla propria utenza, alle fatture o alla possibilità di modificare i propri dati anagrafici. Online anche la mappa delle fontanelle milanesi.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure