A Reggio Calabria riparte il Monster University Tour

Giovedì 25 ottobre 2012 alle ore 09.00 VII Salone dell’Orientamento a Reggio Calabria presso Aula   “Levato” – Palazzo Campanella
Ritorna Monster University Tour, il ciclo di incontri nelle Università Italiane organizzato da Monster, promosso dal Servizio Job Placement del Centro Orientamento della Mediterranea per aiutare i giovani ad orientarsi  e a sfruttare al meglio le potenzialità di Internet per cercare un’occupazione.
L’incontro organizzato nell’ambito delle attività previste dal VII Salone dell’Orientamento di Reggio Calabria avrà luogo presso l’Aula “Levato” Palazzo Campanella a Reggio Calabria (sede del Consiglio della Regione Calabria) con inizio alle ore 09,00.
Gli esperti di Monster ed il personale del Servizio Job Placement incontreranno vis-à-vis gli studenti affrontando temi relativi alla ricerca di lavoro online e l’utilizzo dei siti di recruiting, come valorizzare al meglio il proprio profilo sui social network e quali sono le mosse giuste per migliorare la propria reputazione online.
“Per i nostri giovani, avere un dialogo diretto con gli esperti Monster è un’opportunità formativa, soprattutto per coloro che muovono i primi passi verso il mondo del lavoro. Siamo sempre alla ricerca di nuove attività per andare incontro alle esigenze dei nostri studenti, laureandi e laureati, e il Monster University Tour è sicuramente una delle iniziative importanti a cui il nostro Ateneo è lieto di aderire”, dichiara Elvira Calogero responsabile del Centro Orientamento di Ateneo “UniOrienta”.
“Con la preziosa collaborazione dei dipartimenti placement, tutorato, orientamento e stage degli atenei italiani – afferma Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia – siamo in grado di offrire a questi giovani un’occasione in più di conoscenza delle opportunità che offre la rete, perché gli strumenti sono molti e saperli usare nel modo corretto può facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. La concorrenza è forte e farsi trovare dalle aziende è fondamentale. Molti sono anche i passi compiuti negli ultimi mesi dalle soluzioni per cercare lavoro in mobilità come le app per Android, iPhone e iPad, e lo strumento per il networking professionale su Facebook, BeKnown lanciato da Monster”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure