Università di Catania: “Caro studente, vota Udc”

Il figlio di una politico spedisce email propagandistiche dall’Università e scoppia la polemica.
A denunciare il fatto è il Movimento studentesco catanese: il figlio di Maria Elena Grassi, candidata Udc, ha spedito email dalle 19 circa di lunedì 17 settembre. Il Movimento accusa: “dall’account di posta daniele-dm@(live.it) (Daniele Di Maria) sono partite una valanga di mail a tutti gli studenti dell’ateneo che avevano lasciato il loro indirizzo di posta in fase di iscrizione all’università (circa 50000 iscritti) con un breve testo elettorale e un’immagine della professoressa e annessi simboli elettorali”.
Daniele Di Maria ha ribattuto: “come al solito, anche questa volta il movimento studentesco è impegnato nel trasformare in rissa l’attuale democratica competizione elettorale regionale. L’ultima assurda pretesa è quella di precludere agli altri l’utilizzo del web, al quale qualunque studente è libero di accedere. Pertanto, chi non intende ricevere le nostre e-mail può richiedere la cancellazione”.
Ma cosa conteneva la mail? Ecco il messagio spedito agli studenti: “lamentarsi non basta, per promuovere il cambiamento occorre scegliere rappresentanti che dell’onesta del lavoro e dell’impegno sociale ne abbiano fatto uno stile di vita. Maria Elena Grassi è una donna professionalmente impegnata nel sistema scolastico regionale, che da anni svolge la funzione di dirigente scolastico con passione. Tanti sono i giovani che come noi apprezzandola per le sue capacità di donna e di professionista, l’hanno fortemente voluta per la prima volta candidata alle elezioni regionali del 28 ottobre 2012. Unisciti a noi e diventa anche tu protagonista di un cambiamento sano”.
Che dite è o non è puro e semplice spam?

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure