Dentro Anonymous. Il nuovo ebook di Carola Frediani

Cosa è successo al movimento di hacktivisti dopo l’ondata di arresti internazionali di alcuni mesi fa? Come si organizza? Quali sono i suoi strumenti? Come sono state effettuate alcune delle azioni più famose, compiute in Italia e all’estero? E perché?
In uscita un nuovo imperdibile ebook.  di Carola Frediani con la prefazione di Giovanni Ziccardi.
Tra testimonianze dirette, decine di interviste, retroscena mai usciti, questa inchiesta sul campo ricostruisce gli ultimi sviluppi di Anonymous, il gruppo di cyberattivisti che ha dichiarato guerra a governi e aziende di mezzo mondo mostrando l’influenza morale diJulian Assange e il suo rapporto con WikiLeaks. 
Un racconto giornalistico che testimonia il “dietro le quinte” di alcuni cruciali attacchi e che riflette sulle sfide di un movimento di “senza volto” che si propone di difendere la libertà di espressione e la libera circolazione delle informazioni in un mondo in cui invece sempre di più ci viene richiesto, quando non imposto, di metterci la faccia. L’ebook è disponibile in formato epub e mobi nei migliori store nazionali e internazionali a2,99 euro (Ibookstore di Apple, Kindle Store, Ultima Books di Simplicissimus Book Farm, BookRepublic, Ibs, Bol.it di Mondadori, Lafeltrinelli.it e molti altri). 
Buona Lettura! 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure