Più tasse per gli studenti fuori corso

Gli aumenti fino al 100%.
Pagare il doppio: è questo il panorama che potrebbe presentarsi agli studenti fuori corso che avranno il loro bel da fare per pagare le tasse universitarie. Lo prevede un emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato: aumento fino al 100% per i redditi oltre 150.000,00 €.
Entro il 31 marzo di ogni anno gli atenei adotteranno le disposizione secondo scelta “sulla base dei principi di equità, progressività e redistribuzione e tenendo conto degli anni di ritardo rispetto alla durata normale dei rispettivi corsi di studio, del reddito familiare Isee, del numero degli studenti appartenenti al nucleo familiare iscritti all’università e della specifica condizione degli studenti lavoratori”.
Per i redditi familiari sotto i 90mila euro, la maggiorazione non può superare il 50%, mentre per quelli compresi tra i 90mila e i 150mila euro, l’aumento non può superare il 50%. Gli aumenti saranno destinati per il 50% alle borse di studio e per il restante a finanziare interventi di sostegno a servizi abitativi, di orientamento, di ristorazione e di assistenza.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure