Le grandi marche della moda collaborano con l’Università di Urbino

L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” promuove un Master in Design della Moda con il contributo di grandi firme come Dondup
L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” propone una grande opportunità per tutti i futuri stylist o per chi comunque è interessato al settore della moda. La Facoltà di Sociologia dell’Ateneo, in collaborazione con grandi brand italiani come Dondup, lancia il nuovo Master in Design della Moda.
Il corso, della durata di un anno, è rivolto ai futuri designer della moda esperti dei processi creativi, stilisti e progettisti di moda. Il master, combinando conoscenze teoriche e pratiche, avrà lo scopo di formare figure professionali capaci di operare nell’ambito del disegno e dello styling. Il percorso formativo si svolgerà tra stage, didattica in aula e laboratori pratici presso aziende e laboratori sartoriali e sarà gestito da un team di docenti di alto livello.
“E’ un progetto importante in cui crediamo tanto. Dà la possibilità di mettere a frutto le proprie abilità con l’attenzione particolare ai valori dell’artigianalità e del made in Italy” – afferma Massimo Berloni, presidente e amministratore delegato di Arcadia – “Riteniamo importante stimolare e dare una seria possibilità lavorativa ai giovani di talento che hanno una grande passione e tanta voglia di mettersi in gioco e perseguire il proprio sogno”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure