Costruita in Corea la torre lego più alta al mondo

Alta 32 metri e costituita da 500.000 mattoncini, l’opera celebra gli 80 anni della Lego
Ci sono voluti 4 giorni di lavoro per modellisti del Legoland Windsor per costruire la torre di Lego più alta al mondo, il record precedente era del 2008 con 29,26 metri di altezza.
L’imponente opera è posta davanti allo stadio olimpico di Seul per celebrare gli 80 anni della società danese. Costituita da 500.000 mattoncini di colori diversi, la torre per essere eretta è stata prima suddivisa in 160 sezioni, costruite separatamente, allineate una sull’altra grazie all’impiego di una gru.

L’invenzione dei mattoncini è dovuta a Ole Kirk Christiansen, un falegname di Billund. In seguito all’incendio della sua fabbrica di arredi decise di costruire i suoi mobili in parti scomponibili. Con l’avvento della plastica si dedicò attivamente alla costruzione di giocattoli che porterà all’ideazione del primo mattocino Lego, locuzione in lingua danese leg godt (“gioca bene”).
I famosi mattoncini hanno ancora oggi la stessa forma di 50 anni fa per far sì che a prescindere dalla data di produzione siano comunque compatibili fra loro.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure