Nuova edizione 2012 degli Alpha Test per l’ammissione ai corsi di laurea dell’area medico-sanitaria

È ora in libreria la nuova edizione 2012 dei libri Alpha Test per l’ingresso in università.
Dei 68 titoli dedicati a tutte le prove previste in Italia, ben 20 si riferiscono ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, lauree triennali dell’area sanitaria e Veterinaria, i più impegnativi, che riguardano ogni anno più di 150mila studenti, il 50% circa di coloro che affrontano una selezione in ingresso. Stefano Bertocchi, responsabile della didattica di Alpha Test, commenta: «I test di ammissione non sono più un appuntamento estivo postmaturità: la severità di prove come quella di Medicina e Odontoiatria o delle lauree triennali dell’area sanitaria rende necessario iniziare a studiare già durante l’anno scolastico, per non parlare del fatto che sono ormai molte le università che svolgono il test in primavera».
La proposta di studio messa a punto da Alpha Test prevede: un manuale (Teoritest), un eserciziario commentato (Esercitest), e una raccolta di prove di verifica (Veritest) che rappresentano la base intorno a cui impostare lo studio. A questi si aggiungono una raccolta di migliaia di quesiti ufficiali risolti e diversi titoli dedicati a singole materie come il ragionamento logico e la cultura generale, la matematica, la biologia ecc.
Alpha Test è l’editore leader nel campo della preparazione agli esami a test, con un catalogo di oltre 500 titoli. La collana per l’ammissione all’università, nata per prima nel 1992, giunge nel 2012 alla tredicesima edizione e nella sua storia ha venduto oltre 3 milioni di copie, con una quota di mercato dell’80% L’attività di formazione di Alpha Test è riassunta in alcuni dati significativi: 2.000 i corsi svolti in 20 città italiane, 40.000 le ore di lezione effettuate, 200 i docenti impegnati e oltre 75.000 gli studenti preparati.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure