Master di I Livello in Esperto in didattica dei beni culturali e Master di I Livello in Progettazione e gestione degli eventi e dei percorsi culturali

Fino al 25 gennaio prossimo sono aperte le iscrizioni, per l’anno accademico 2011/2012, ai Master di I Livello attivati dall’Università degli Studi di Ferrara in Esperto in didattica dei beni culturali e in Progettazione e gestione degli eventi e dei percorsi culturali.
Il Master in Esperto in didattica dei beni culturali si propone di diffondere i risultati conseguiti dalla ricerca e dall’attività nei campi della didattica museale, della didattica dell’Antico, della comunicazione, della promozione e della gestione dei beni culturali, al fine di consentire a tutti coloro che siano in possesso di un titolo di studio che consenta l’accesso all’insegnamento o ad attività formative di approfondire gli aspetti teorici e metodologici delle diverse discipline.
Il Master in Progettazione e gestione degli eventi e dei percorsi culturali ha lo scopo di formare persone in grado di operare in un settore che manifesta una crescente richiesta da parte degli utenti dei servizi turistici: quello di un turismo specializzato, di alto profilo culturale. L’edizione precedente di entrambi i Master si sta concludendo con successo, anche grazie alla partecipazione di relatori come Roberto Giacobbo (conduttore della trasmissione televisiva Voyager), Stefania Battistini (giornalista di rai 3), Stefano Lamorgese (Multimedia project manager di Rai News 24) ed altri esperti del settore che hanno collaborato con noi per la buona riuscita di questi percorsi.
Per entrambi i Master si ricorda: i percorsi di studio sono gestiti con modalità didattica a distanza. Lo studente ha la possibilità di studiare utilizzando una dotazione informatica di base (personal computer e collegamento ADSL) affiancato da un tutor dedicato che lo accompagna per tutto il percorso di studio. Lo Stage e l’attività in presenza: Lo stage può essere svolto sia presso le strutture individuate dallo studente sia presso quelle già convenzionate con l’Università. I seminari in presenza sono organizzate in concomitanza con gli esami, in modo da limitare al minimo gli spostamenti.
La loro frequenza è consigliata, ma non obbligatoria. Nei seminari vengono organizzati incontri con professionisti del settore, al fine di approfondire le tematiche legate agli insegnamenti proposti dal corso. Direttore del corso Prof. Livio Zerbini Le iscrizioni resteranno aperte fino al 25 gennaio 2012.
Pagine del corso: PROGETTAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI E DEI PERCORSI CULTURALI ESPERTO IN DIDATTICA DEI BENI CULTURALI
Per informazioni: www.consorziomniacom.org E-mail: ilaria.basile@unife.it Tel.: 0532 – 293719 al martedì e al giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 (per parlare con la tutor del corso) Tel. 0532 800050 – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (Helpdesk Consorzio Omniacom – helpdesk@consorziomniacom.org)

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure