Mini-Master in Robotica Marina “8 POSTI – 5 BORSE DI STUDIO”

La carenza e lo scarso reperimento di personale esperto in Robotica Marina, induce la Marine Survey, società di servizi survey, ad erogare un “MINI-MASTER IN ROBOTICA MARINA” 8 POSTI – 5 BORSE DI STUDIO.
ll MINI-MASTER IN ROBOTICA MARINA prevede il conseguimento della qualifica di Piloti/Tecnici ROV di livello II IMCA ed è organizzato dalla MARINE SURVEY con la direzione scientifica di personale ROV esperto.
La segreteria del minimaster è in Carlentini (SR) – 96013 Via S. Battaglia 1 – che può essere contattata per posta elettronica all’indirizzo marinesurvey@live.com
Esistono molte opportunità di lavoro per gli esperti in robotica marina che si distinguono in due categorie:
Lavoro Offshore e Lavoro Onshor: il lavoro offshore comprende gli impieghi dei ROV nelle compagnie petrolifere in mare e sotto la sua superifice, mentre il lavoro onshore comprende i impieghi dei ROV sulla terra ferma, presso le compagnie produttrici di ROV, presso i manutentori o per impieghi ad alto rischio ambientale per l’uomo (ad esempio disinnesco di ordigni o sopralluoghi in ambienti contaminati).
REQUISITI: Laureandi e laureati in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Elettronica.
COSTO E BORSA DI STUDIO: A causa degli elavati costi delle attrezzature ed una politica governativa che va al di fuori della coscenza culturale e di sviluppo nel paese il costo del Minimaster è di euro 9.500, proprio per questo MARINE SURVEY coscente che le sue politiche di sviluppo passano attraverso lo sviluppo e la cultura del personale induce un CORSO-CONCORSO per TITOLI mettendo a disposizione dei primi 5 candidati una borsa di studio di euro 4.000!!! Quindi per i primi 5 candidati il costo totale del Mini-Master è di Euro 5.500 IVA inclusa e comprende:
-La frequenza al corso ROV (teoria e pratica)
– Dispositivi di protezione individuale
– I materiali didattici (dispense)
– Log-Book IMCA
– Alloggio in mezza penzione
– Esame finale
BROCHURE del MINIMASTER.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure